La sera di venerdì 10 marzo, al Teatro Fabbri (concesso gratuitamente dal Comune di Vignola), va in scena “La storia di Leda continua…”, spettacolo della Compagnia Nove Teatro sulla vita della reggiana Leda Colombini che fu mondina, partigiana, sindacalista e deputata della Repubblica. E’ prevista anche l’esibizione del famoso Coro delle Mondine di Novi.

Si tratta di una iniziativa dell’Auser Emilia-Romagna realizzata anche con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Ripartiamo da noi” finalizzato al rilancio della socialità e degli scambi intergenerazionali attraverso storia e memoria a partire dalla narrazione dei profili biografici esemplari e radicati nel territorio. Hanno collaborato Fondazione Argentina Altobelli, Auser, Università popolare Natalia Ginzburg, lo Spi-Cgil, FNP pensionati Cisl, Centro Età Libera e Casa delle donne. Sipario alle ore 21.00. L’ingresso allo spettacolo è libero.

Lo spettacolo fa parte del programma di iniziative messe in calendario dal Comune di Vignola in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne.