Miguel Ángel Zotto (foto Giuseppe Scarpa)

Un grande nome del tango internazionale, venerdì 24 marzo, al Comunale: per la rassegna di Danza arriva infatti il nuovo spettacolo ideato, coreografato e diretto da Miguel Ángel Zotto, riconosciuto nel mondo, da appassionati e critica, come una “leggenda vivente” di questo genere.

“Tango – Historia de Astor”, questo il titolo dell’allestimento, si annuncia come un « emozionante tributo alla vita e all’arte unica » del compositore e musicista argentino Astor Piazzolla, uno tra i più influenti e rivoluzionari musicisti del Novecento. Amore, sofferenza, rabbia, gelosia ed abbandono sono i “colori” che diedero vita al “Nuevo Tango” di Piazzolla, creando una danza nuova, legata alla tradizione « ma capace di trascenderla, piena com’è di atmosfere proprie dei linguaggi della musica classica e del jazz. »

Miguel Ángel Zotto, si legge nelle note dello spettacolo, sa narrare tutto questo con la classe dei suoi movimenti, disegnando quelle atmosfere che Piazzolla evocò sul pentagramma.

Venerdì sera a danzare sul palco del Teatro Comunale saranno quattro coppie di ballerini, sulle musiche eseguite dal vivo da quattro musicisti (pianoforte, bandoneon, violino e contrabbasso) e una cantante a dare voce alle melodie, per una “immersione” totale nella musica di Piazzolla.

Lo spettacolo inizia alle 21:00, al teatro si può accedere dalle 20:30; per gli ultimi biglietti disponibili: InCarpi (piazza Martiri, 64; incarpi@comune.carpi.mo.it tel. e WhatsApp 059649255) da martedì a domenica e festivi ore 10-18 (il servizio biglietteria termina 30 minuti prima, nelle sere di spettacolo il servizio biglietteria prosegue dalle 18 in teatro); oltre ai singoli biglietti, è ancora possibile acquistare “abbonamenti liberi”, cioè carnet di almeno 5 biglietti fra i titoli rimanenti, a sconto crescente e senza diritti di prevendita, con posto variabile.

Gli spettacoli del Comunale sono anche su www.vivaticket.com