Questa mattina, presso la Caserma “Emanuele Messineo” di Viale Tassoni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena, alla presenza delle massime Autorità locali, militari, civili e religiose, hanno celebrato il 209° Annuale della fondazione dell’Arma.

La cerimonia, a seguito dei gravi eventi alluvionali che hanno interessato i territori dell’Emilia Romagna e in segno di vicinanza alle famiglie coinvolte, non è stata celebrata col consueto schieramento militare.

Alla presenza di un picchetto d’onore, la Prefetta di Modena Dott.ssa Alessandra Camporota, il Presidente della Provincia Fabio Braglia e il Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli, accompagnati dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Antonio Caterino, si sono recati alla lapide del Car. M.O.V.M. alla memoria Emanuele Messineo, deceduto in servizio a Maranello il 23 settembre 1974, ove, dopo la resa degli onori nella tradizionale forma militare, è stata deposta una composizione floreale.

Terminata la cerimonia, il Comandante Provinciale ha espresso solidarietà alle famiglie colpite dalla recente alluvione, rivolgendo un breve di saluto alle Autorità presenti.