La Regione Emilia-Romagna investirà quasi 200 milioni di euro nel settore sanitario, con l’obiettivo principale di costruire gli ospedali di Carpi, Piacenza e Cesena.

Il programma straordinario di investimenti è stato approvato oggi dalla commissione Sanità regionale e prevede un importo di 198,6 milioni di euro, di cui 188 milioni provenienti da risorse statali e 9,9 milioni da finanziamenti regionali.

L’assessore alla Sanità, Raffaele Donini, ha sottolineato l’importanza di non interrompere l’attività degli investimenti e di garantire che le risorse assegnate non vengano deviate.

La delibera approva diversi interventi, tra cui “realizzazione nuovo Ospedale di Carpi (57 milioni) mediante partenariato pubblico-privato” e “rinnovo tecnologie biomediche per area chirurgica e diagnostica per bioimmagini in area critica (650mila euro)”.

Il commento del Sindaco Alberto Bellelli: «Dalla Regione un passo concreto verso la realizzazione del nuovo Ospedale senza dimenticare investimenti in quello attuale: queste sono scelte lungimiranti per il nostro territorio. Sono soddisfatto dei passi fatti, ora si proceda celermente con tutti gli step necessari all’espletamento del bando di gara».









Articolo precedenteSanità Bologna, firmato il protocollo d’intesa tra Regione e Fondazione Carisbo
Articolo successivoSvanisce in semifinale il sogno del Sassuolo Primavera sconfitto dal Lecce per 2-1