Electronic BBQ, il festival di musica, cibo e sport inizialmente in programma per il 24 giugno al Parco dei Popoli di Castellarano si sposta a sabato 15 luglio alla luce dell’annuncio del concerto di beneficienza “Italia Loves Romagna” all’RCF Arena di Reggio Emilia.

L’annuncio è stato dato tramite un video sulla pagina Instagram di Electronic BBQ, in cui Zanni e Benassi, ideatori dell’evento, raccontano le ragioni dello spostamento. “Il 24 di giugno — racconta Zanni — avevamo deciso insieme di portare un nuovo festival, Electronic BBQ, al Parco dei Popoli. Nello stesso giorno però è nata una grande iniziativa, Italia Loves Romagna, per sostenere i nostri “cugini” romagnoli dopo gli eventi drammatici delle scorse settimane. Insieme agli artisti e tutte le associazioni coinvolte abbiamo perciò deciso di spostarci al 15 di luglio in modo da poter portare anche noi il nostro contributo a questa giusta e importante iniziativa di beneficienza”.

Il festival, nato da un’idea di Benny Benassi, dj e producer di fama internazionale, e Giorgio Zanni, sindaco di Castellarano e Presidente della Provincia di Reggio Emilia, sarà ad ingresso gratuito e si terrà nello splendido Parco dei Popoli di Castellarano. Confermato il programma e la lineup, che vede Benny Benassi headliner preceduto da Mazzz, Constantin, Havoc & Lawn, Euro Nettuno e Crazy-D. Nessuna novità anche i tornei sportivi di Padel, Beach Volley, Basket e la Color Run. Confermata anche la presenza della selezione di Food Truck.

L’evento “Remember Picchio Rosso”, organizzato da Pro Loco Castellarano che precedeva il 23 giugno Electronic BBQ, è anch’esso spostato a venerdì 14 luglio.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.electronicbbq.it e sulla pagina Instagram @electronicbbq.