Nella mattinata odierna, il Prefetto di Reggio Emilia, Dott.ssa Maria Rita Cocciufa, ha fatto visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza, incontrando i Comandanti dei Reparti (Nucleo PEF – Gruppo – Tenenze di Correggio e Guastalla) nonché una rappresentanza di Finanzieri, in servizio sia nell’area operativa che in quella logistica a supporto delle operazioni.

Nell’occasione, il Prefetto ha consegnato i distintivi per il nuovo grado ai militari appena promossi a Luogotenente ed ha rivolto il suo sentito messaggio di ringraziamento alle donne e agli uomini della Guardia di Finanza di Reggio Emilia per il prezioso lavoro svolto.

Successivamente, il Comandante Provinciale, Col. t.ST Filippo Ivan Bixio, ha illustrato con un apposito briefing la realtà socio-economica della provincia reggiana, i principali fenomeni illeciti – sotto il profilo economico-finanziario – e l’organizzazione del Corpo sul territorio a presidio della legalità.

Il Comandante Provinciale, nel rinnovare al Prefetto un sincero augurio di buon lavoro, ha confermato l’incondizionato impegno delle Fiamme Gialle reggiane a tutela di cittadini e imprese nell’azione di contrasto a ogni forma di illegalità economico-finanziaria.