I Carabinieri della Stazione Bologna Corticella hanno arrestato un 21enne rumeno, accusato di furto con destrezza. E’ successo nella mattina di sabato 22 luglio, durante un mirato servizio che i Carabinieri stavano eseguendo in abiti civili davanti a una banca di via Genuzio Bentini che nei giorni scorsi era stata oggetto di furti ai danni di persone anziane che stavano prelevando i soldi al bancomat.

Alle ore 10.00 circa, l’attenzione dei Carabinieri è stata richiamata da un ragazzo con indosso un cappellino da baseball e una mascherina chirurgica che si stava allontanando dalla postazione bancomat. Inseguito a piedi dai Carabinieri, il giovane è stato fermato mentre stava salendo su un’auto parcheggiata nelle vicinanze. Di fronte ai Carabinieri che si sono qualificati, il giovane, identificato in un 21enne rumeno, domiciliato a Pianoro, non ha saputo giustificare il possesso di 1.750 euro in contanti. A quel punto, i Carabinieri hanno ricostruito i fatti, scoprendo che qualche minuto prima, il giovane si era interposto durante il prelievo tra un anziano e lo sportello bancomat, impossessandosi dei soldi. Rintracciato nelle vicinanze dai Carabinieri, l’anziano, 83enne bolognese, dopo aver confermato la dinamica dei fatti, si è recato in caserma per sporgere denuncia.

Il denaro prelevato è stato restituito al legittimo proprietario. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 21enne, che nonostante fosse a Bologna è risultato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Pianoro per reati analoghi, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.