Sulla A13 Bologna-Padova e sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

DALLE 22:00 DI LUNEDI’ 11 ALLE 6:00 DI MARTEDI’ 12 SETTEMBRE

Sulla A13 Bologna-Padova:

-sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Arcoveggio e Bologna Interporto verso Padova. Si precisa che la stazione di Bologna Arcoveggio sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, Padova e Bologna.

In alternativa si consiglia:

per la chiusura del tratto: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la SS64, la SP3 e rientrare sulla A13 alla stazione di Bologna Interporto;

per la chiusura dell’entrata di Bologna Arcoveggio si consiglia:

verso Milano: Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto;

verso Firenze: Sasso Marconi, sulla A1 Milano-Napoli;

verso Ancona: Bologna Fiera, sulla A14 Bologna-Taranto.

Sulla Tangenziale di Bologna:

-saranno chiusi gli svincoli che dalla Tangenziale di Bologna immettono all’ingresso della stazione di Bologna Arcoveggio.

Sulla A14 Bologna -Taranto:

-sarà inoltre chiuso l’allacciamento con la A13 Bologna-Padova, per chi proviene da Ancona.

In alternativa si consiglia di uscire alla stazione autostradale di Bologna San Lazzaro, oppure Bologna Fiera. DALLE 22:00 DI MARTEDI’ 12 ALLE 6:00 DI MERCOLEDI’ 13 SETTEMBRE

Sulla A13 Bologna-Padova:

-sarà completamente chiusa la stazione di Bologna Arcoveggio, in entrata in entrambe le direzioni.

In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Bologna Fiera, sulla A14, o di Bologna Interporto sulla A13. DALLE 22:00 DI MERCOLEDI’ 13 ALLE 6:00D I GIOVEDI’ 14 SETTEMBRE

Sulla Tangenziale di Bologna:

-sarà chiuso lo svincolo che dalla Tangenziale di Bologna immette all’ingresso della stazione di Bologna Arcoveggio, per chi proviene da Casalecchio/A1 Milano-Napoli.

In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 7 BIS SS64 per Ferrara e rientrare dallo stesso, in direzione Padova.

DALLE 22.00 DI GIOVEDI’ 14 ALLE 6:00 DI VENERDI’ 15 SETTEMBRE

Sulla A13 Bologna-Padova:

-sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Interporto e Bologna Arcoveggio, verso Bologna.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Interporto, percorrere la SP3, via G. Marconi, SS64 Porrettana, Tangenziale di Bologna e rientrare sulla A13 alla stazione di Bologna Arcoveggio.

Sulla A14 Bologna-Taranto:

-sarà chiuso l’allacciamento con la A13 Bologna-Padova, per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli ed è diretto verso Padova.

In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Fiera sulla A14 Bologna-Taranto e rientrare dalla stessa in direzione Padova.

DALLE 22.00 DI VENERDI’ 15 ALLE 6:00 DI SABATO 16 SETTEMBRE

Sulla A13 Bologna-Padova:

-sarà completamente chiusa la stazione di Bologna Interporto, in entrata e in uscita.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Altedo o Bologna Arcoveggio.

******

Sul Raccordo di Casalecchio, per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

NELLE DUE NOTTI DI LUNEDI’ 11 E MARTEDI’ 12 SETTEMBRE, CON ORARIO 22:00-6:00

-sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto e l’allacciamento con la A1 Milano-Napoli, in direzione di quest’ultima.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

per chi proviene da Ancona, uscire alla stazione di Bologna San Lazzaro sulla A14 e proseguire sulla Tangenziale, direzione A/1 Firenze;

per chi proviene da Padova, uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova e proseguire sulla Tangenziale, in direzione A/1 Firenze. Contestualmente, sarà chiusa l’entrata della stazione di Bologna Casalecchio. Di conseguenza, chi percorre la Tangenziale e proviene da San Lazzaro di Savena/A14, dovrà uscire obbligatoriamente allo svincolo 1 “Nuova Bazzanese”; inoltre, saranno chiusi i rami di svincolo che dalla Nuova Bazzanese immettono all’entrata della stazione di Bologna Casalecchio, per chi proviene sia da Vignola sia da Bologna città.

In alternativa si consiglia:

verso Milano, utilizzare la stazione di Bologna Borgo Panigale, sulla A14;

verso Firenze, percorrere l’Asse Attrezzato, la SS64 Porrettana, il Raccordo Sasso Marconi-Nuova Porrettana (R43) ed entrare sulla A1 attraverso la stazione di Sasso Marconi;

verso Ancona, utilizzare la stazione di Bologna San Lazzaro, sulla A14.

DALLE 22:00 DI MERCOLEDI’ 13 ALLE 6:00 DI GIOVEDI’ 14 SETTEMBRE

-sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Milano-Napoli e l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto, in direzione di quest’ultima. La stazione di Bologna Casalecchio non sarà raggiungibile in uscita e sarà chiusa l’entrata verso la A14.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

per chi proviene da Milano, uscire sulla A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale e proseguire sulla Tangenziale di Bologna in direzione della A14;

per chi proviene da Firenze, uscire sulla A1 alla stazione di Sasso Marconi, percorrere l’R43 Raccordo di Sasso Marconi e la SS64 Porrettana, per poi rientrare sulla A14 a Bologna Borgo Panigale per chi è diretto verso Milano o a Bologna San Lazzaro per chi è diretto verso Ancona, mentre potrà utilizzare la stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova, chi è diretto verso Padova.

******

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-dalle 22:00 di martedì 12 alle 6:00 di mercoledì 13 settembre: sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio e quello con la A14 Bologna-Taranto, verso Milano.

In alternativa, percorrere il Raccordo di Casalecchio, uscire alla stazione di Bologna Casalecchio, immettersi sulla Tangenziale di Bologna verso San Lazzaro e uscire allo svincolo 3 “Ramo Verde”, proseguire poi sul Ramo Verde ed entrare sulla A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale;

-nelle due notti di mercoledì 13 e giovedì 14 settembre, con orario 22:00-6:00: sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, verso Firenze.

In alternativa, chi proviene da Milano ed è diretto verso Firenze potrà uscire sulla A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale, percorrere il Ramo Verde e la Tangenziale di Bologna verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, per poi entrare sul Raccordo di Casalecchio attraverso la stazione di Bologna Casalecchio e proseguire in direzione della A1/Firenze.