Era da solo, all’interno della sua autovettura, in sosta nel parcheggio di un distributore di carburante di Cadelbosco Sopra. Si tratta di un uomo di 58 anni, che i carabinieri hanno notato nel transitare durante un servizio perlustrativo. I militari dopo essersi avvicinati per un controllo, hanno subito notato che, alla richiesta dei documenti di identità, l’uomo manifestava ingiustificata ansia e nervosismo tanto da insospettire gli operanti, i quali hanno approfondito i controlli.

L’uomo è stato trovato in possesso di oltre 70 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish che nascondeva in uno zaino occultato sotto il tappetino della sua autovettura. Per questi motivi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della stazione di Cadelbosco Sopra hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 58enne residente a Reggio Emilia. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

È accaduto l’altra mattina quando nel corso di un servizio perlustrativo, i carabinieri della stazione di Cadelbosco sopra nel transitare nei pressi di un distributore di Carburante, notavano un’autovettura in sosta con a bordo un uomo. I militari procedevano al controllo, e alla richiesta dei documenti di identità, l’uomo dichiarava di esserne sprovvisto, fornendo verbalmente le proprie generalità. I dati forniti dall’uomo, venivano poi confermati da ulteriori accertamenti svolti dai militari operanti, dai quali emergeva che l’interessato era gravato da numerosi precedenti in materia di stupefacenti. I militari, avendo notato che l’uomo manifestava una immotivata agitazione, insospettitisi, ritenendo che lo stesso potesse occultare della sostanza stupefacente, procedevano all’ispezione dell’autovettura, che confermava i loro sospetti, infatti rinvenivano all’interno della tasca inferiore di uno zaino, riposto sul tappetino anteriore lato passeggero, una busta in plastica contenente due pezzi di sostanza stupefacente del peso complessivo di oltre 70 grammi, verosimilmente del tipo “Hashish”. Sulla base di quanto accertato dai carabinieri della stazione di Cadelbosco Sopra, il 58enne veniva condotto in caserma ed al termine delle formalità di rito veniva denunciato in ordine al riferimento normativo violato. Contestualmente i militari procedevano al sequestro della droga la cui detenzione è stata ricondotta ai fini di spaccio.