Partiranno lunedì 18 settembre i lavori di manutenzione straordinaria lungo la strada provinciale 569 a Solignano di Castelvetro e successivamente, da mercoledì 20 settembre, lungo la strada provinciale 16 in diversi tratti tra Castelnuovo e Spilamberto compreso l’incrocio a Settecani.

Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni, che saranno eseguite dalla ditta Frantoio Fondovalle, sarà necessario istituire un senso unico alternato all’altezza del cantiere mobile per tutta la durata dei lavori.

Gli interventi prevedono la fresatura della pavimentazione e il rifacimento del manto stradale nei tratti più degradati e fanno parte del piano di manutenzione delle strade provinciali con un investimento complessivo di oltre otto milioni e mezzo di euro sull’intera rete viaria.

La Provincia, dal 2021, ha trasferito ad Anas 127 chilometri di strade provinciali prendendo in carico un tratto di statale 12 dell’Abetone di circa 25 chilometri, con una riduzione complessiva dei chilometri in gestione che passa da 1.026 a 928 chilometri.









Articolo precedenteParmigiano Reggiano sostiene il progetto prati stabili di Slow Food
Articolo successivoDerby e primo posto all’Inter, Milan travolto 5-1