Le ragazze della Reggiana Under 12 femminile danno l’esempio sul campo e fuori dal campo! Le giovani atlete hanno aderito alla proposta del Comune di Casalgrande di partecipare alle Giornate nazionali dei Giochi della Gentilezza, realizzando il loro Alfabeto della Gentilezza

Il Comune, che aderisce al progetto Costruiamo Gentilezza, promosso dall’associazione Cor et Amor, ha infatti invitato gli atleti e le squadre delle società sportive del territorio a realizzare disegni in cui ad ogni lettera dell’alfabeto si associa una parola di gentilezza.

“Per dare la massima diffusione al progetto Costruiamo Gentilezza – spiega l’assessore allo Sport del Comune di Casalgrande Valeria Amarossi – io e la consigliera comunale Solange Baraldi delegata al progetto, abbiamo pensato di coinvolgere un partner di eccezione come Reggiana Calcio! Ringraziamo Vittorio Cattani direttore generale della Reggiana che ha subito avallato questo progetto, lo ha sostenuto con fermezza e promosso attraverso l’ufficio comunicazione e marketing diretto da Alessandro Marconi”.

Sottolineiamo che tutte le realtà sportive sono invitate ad aderire attraverso una lettera inviata nei giorni scorsi. Una volta realizzati, gli alfabeti della gentilezza verranno pubblicati sui social, per dare ancor più visibilità all’iniziativa. Il 13 novembre prossimo verrà realizzata una serata con tutti i partecipanti.

“Marconi – spiega l’assessore Amarossi – si è fatto portavoce con le squadre maschili e femminili del settore giovanile, ed intende estendere il coinvolgimento anche alle società che aderiscono a Provincia Granata, il progetto di affiliazione che coinvolge 24 realtà nei comuni della provincia reggiana.

“Non più tardi di ieri – spiega l’assessore Amarossi – il primo passo di questa collaborazione sul tema della Gentilezza: le ragazze granata under 12 hanno diffuso il primo messaggio di questa campagna promossa dal nostro Comune, per diffondere il valore della gentilezza. Ci auguriamo che altri atleti e squadre seguano il loro esempio”.