Con l’arrivo dell’autunno riapre la Rosa dei Venti, il centro culturale di Novellara dedicato alle donne, con un ricco calendario di iniziative.

Diversi i laboratori creativi proposti, dalle rilegatura artigianale al cucito, dalla scrittura creativa  con il metodo caviardage all’aromaterapia.
La rassegna  cinematografica “Da soli mai”, ideata e condotta da Pietro Marmiroli, manterrà l’appuntamento mensile con film ricercati e incentrati su temi di grande attualità come immigrazione, relazioni sociali e famiglia.

Sempre di famiglia e relazioni si parlerà sabato 11 novembre, in Teatro, con la dott’ssa Ameya Canovi che tornerà a Novellara per presentare il suo secondo libro “Di troppa (o poca famiglia)”.

Non mancheranno i momenti di formazione: da metà ottobre ripartono i corsi di italiano dedicati alle donne che si svolgeranno al mattino con servizio di baby sitter. Lunedì 23 ottobre inizierà il corso di educazione finanziaria, mirato a fornire conoscenza di base in materia economico-finanziaria per impostare un bilancio familiare efficace e per imparare a gestire i propri risparmi in maniera corretta.

Partecipazione su iscrizione al 3313567073