Baiso entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.
Il Comune reggiano, infatti, aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

L’iniziativa sarà presentata sabato 14 ottobre dalle ore 10:30 presso il Parco di Via Carano.

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Baiso, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova nell’area di via Carano e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.

Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.

In un primo momento l’Amministrazione Comunale di Baiso si occuperà direttamente della gestione dell’Area Attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use. Prossimamente il Comune di Baiso pubblicherà un bando per dare l’Area Attrezzata in adozione ad una ASD del territorio.

L’inaugurazione e la consegna alla cittadinanza di Sport di TUTTI Parchi in via Carano a Baiso si terrà sabato 14 ottobre 2023 – ore 10:30 – 12:00, giornata in cui si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico alla presenza del Sindaco Fabrizio Corti assieme ai partner del progetto che racconteranno il valore dell’iniziativa. Con Rita Bacchi (Ufficio Stampa Comune di Baiso) che farà da moderatore, interverranno infatti l’On. Andrea Rossi (VII Commissione), Gianmaria Manghi (Capo Segreteria politica Presidenza Emilia-Romagna) e la Coordinatrice Regionale di Sport e Salute S.p.A. Antonella Luminosi.

Dopo il taglio del nastro, ci sarà l’attività dimostrativa del QR CODE e attività pratiche con i ragazzi delle scuole e delle società sportive locali.