Quinto incontro tematico per il percorso del #PIF24: l’appuntamento è per sabato 21 ottobre nella sala civica di Casa Corsini (via Statale 83, Spezzano) dalle 10:00 alle 12:00, per parlare insieme di ambiente. In particolare, partiremo da un’analisi della crisi climatica oggi in corso, per poi focalizzarci sul rapporto tra la pianificazione urbanistica contemporanea e l’adattamento climatico che deve orientare le politiche.

Partecipano: Gianluca Ruggieri, ricercatore all’Università dell’Insubria, attivista energetico e socio fondatore di “Retenergie” e di “è nostra”; Lucia Bursi, architetto, esperto di pianificazione territoriale e urbanistica; Davide Branduzzi, assessore del comune di Fiorano con delega all’ambiente.

La seconda parte dell’incontro prevede il coinvolgimento dei partecipanti in tavoli di confronto guidato, attraverso i quali si rielaboreranno gli stimoli ricevuti dai relatori e si formuleranno insieme delle proposte concrete da tenere in considerazione per il programma elettorale 2024 del PD di Fiorano.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Circolo PD di Fiorano, a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=pr5W2shkJ3M