Non è passato che un qualche mese da quando il Sindaco Menani accusava noi, come lista Macchioni, di fare demagogia, e i cittadini di Sassuolo di essere degli incivili.

Una battaglia nostra e della lista civica Noi Siamo Sassuolo, che ha visto nel tempo e nelle varie iniziative, anche di carattere popolare, sempre il costante diniego da parte dell’Amministrazione e del Sindaco, ad una collaborazione fattiva per tornare alla precedente modalità di raccolta rifiuti stradale, abbandonando di fatto il metodo porta a porta fallimentare per numerosi aspetti.

Ad oggi – sottolinea Macchioni – ci fa piacere apprendere che il Sindaco ha preso coscienza di questa situazione di assoluto degrado e malcontento generale; e che il Comune può avere un suo ruolo nella raccolta dei rifiuti, come abbiamo sempre ribadito.

Ci auguriamo che l’amministrazione abbia finalmente deciso di abbandonare la liturgia di HERA a favore di una strada che riporti, come è avvenuto già in diverse altre città, al ripristino nella sua totalità dei precedenti contenitori per la raccolta stradale di tutte le frazioni merceologiche.

Allo stesso tempo dispiace che ad oggi, da parte di Menani, non ci sia ancora stato nei nostri confronti un riconoscimento per essere sempre stati in prima linea e dalla parte del giusto su questa vicenda.

Per un Sindaco stare dalla parte dei cittadini non è mai troppo tardi, ma farlo a pochi mesi dalla fine di un mandato elettorale – conclude Macchioni – lascia l’amaro in bocca ed il sospetto di rincorrere quei consensi dei tanti sassolesi che hanno dimostrato nel tempo di non essere più con lui alle prossime amministrative.