Castellarano: perseguita e minaccia ex moglie, per lui denuncia e divieto avvicinamento

Non si rassegnava alla fine della relazione sentimentale con la sua ex moglie, l’uomo un 48enne, la chiamava sul telefono cellulare decine di volte al giorno, inviandole quotidianamente e ripetutamente messaggi nonché inviandole direttamente o tramite terzi, file audio su “whatsapp” dal tono delirante, minatorio, denigrante ed offensivo, contenenti frasi ingiuriose e dal tono minaccioso, recandosi presso il luogo di lavoro della vittima ed anche dei suoi familiari, in più occasioni presso l’abitazione del padre della vittima offendendo anche quest’ultimo oltre che la vittima con epiteti ingiuriosi.

Inoltre presentandosi diverse volte presso il luogo di lavoro della vittima anche effettuando passaggi con la propria autovettura e chiedendo insistentemente di parlare con lei. Gravi condotte, e maltrattamenti psicologici quelli computi dall’uomo nei confronti della donna a seguito dei quali, al termine delle indagini, i carabinieri in della stazione di Castellarano, a cui la donna nel corso di una sofferta deposizione ha raccontato i fatti, hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci un 48enne residente nel comprensorio ceramico, in ordine al reato di atti persecutori.

La Procura della Repubblica preso il Tribunale di Reggio Emilia, condividendo con le risultanze investigative dei Carabinieri di Castellarano ha richiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale di Reggio Emilia, l’applicazione nei confronti dell’uomo della misura cautelare non custodiale del divieto di avvicinamento alla vittima, ed ai suoi stretti congiunti, prescrivendogli di non avvicinarsi all’abitazione della donna e ai luoghi dalla medesima frequentati mantenendo una distanza di 500 metri e di non comunicare con qualsiasi mezzo e in qualsiasi modo con la persona offesa.

Provvedimento che è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Castellarano che hanno condotto le indagini. I Carabinieri, ricevuta l’ordinanza applicativa della misura, nella giornata di ieri, vi davano esecuzione sottoponendo al provvedimento cautelare l’uomo. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.