Vademecum Iren per la raccolta dei rifiuti durante la festività dell’ImmacolataIn concomitanza della festività dell’Immacolata di Venerdì 8 Dicembre, a Reggio Emilia e provincia i servizi di raccolta rifiuti porta a porta verranno eseguiti secondo quanto riportato sui calendari in dotazione a ciascuna utenza. Sarà garantita regolarmente la raccolta del rifiuto indifferenziato, mentre potranno subire variazioni altre frazioni di rifiuto differenziato (ossia plastica, vetro, barattolame e carta): le raccolte verranno infatti anticipate o posticipate secondo le regole definite nei calendari. E’ sospesa invece la raccolta del rifiuto organico e la raccolta del rifiuto vegetale (Giroverde). Anche le utenze del centro storico di Reggio Emilia non dovranno esporre il rifiuto organico per la raccolta notturna.

I centri di raccolta rimarranno chiusi il giorno 8 Dicembre.  Verrà sospesa anche la distribuzione dei materiali di consumo per le raccolte presso il Punto Ambiente Mobile di Reggio Emilia.

L’8 Dicembre il Call Center Ambientale 800-212607 resterà chiuso come pure i Punti Ambiente dislocati sul territorio provinciale. E’ comunque possibile effettuare la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio accedendo al portale www.servizi.irenambiente.it e all’App Iren Ambiente.

Ove presenti, restano attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le Ecostation e le Mini Ecostation alle quali è sempre possibile conferire.









Articolo precedenteBologna, agenti aggrediti durante lo sgombero di Corticella
Articolo successivoVenerdì in corso Roma a Carpi aprirà la “casetta” di Babbo Natale