Si terrà domenica 17 dicembre 2023, alle ore 10.30 in Piazza Ruffilli a Casalgrande, l’inaugurazione del nuovo pulmino attrezzato per il trasporto disabili della Pubblica Assistenza EMA Emilia Ambulanze ODV, pubblica assistenza di Casalgrande.

Il mezzo, allestito da Orion S.r.l. di Calenzano (FI), è stato acquistato grazie ai proventi dell’iniziativa “Movimentiamoci…insieme”, progetto promosso dall’Associazione che ha visto, nel corso dell’anno, diversi eventi benefici organizzati per la raccolta fondi.

Fondamentale e senza il quale non si sarebbe potuto concretizzare l’acquisto, è stato l’apporto di Elettrica 77 Automation S.r.l. e Italvision S.r.l., importanti realtà scandianesi che, grazie ad una donazione congiunta, hanno permesso così la realizzazione dell’iniziativa contribuendo in parte all’acquisto del nuovo mezzo.

Il nuovo pulmino “EMA 12” entrerà così nel parco mezzi dell’Associazione, che vanta ad oggi 14 mezzi tra ambulanze, pulmini, autovetture per trasporto disabili e automediche.

Il mezzo andrà a sostituire l’oramai obsoleto e vetusto pulmino “EMA 12” (dal quale eredita la sigla-radio), acquistato più di 10 anni fa e con oltre 236.000 km all’attivo.

In occasione dell’inaugurazione del pulmino, infine, l’Associazione inaugurerà anche il Monitor Multiparametrico donato dagli amici in ricordo di Giorgio Bedeschi: questo importate presidio andrà ad implementare la strumentazione presente sulle ambulanze in servizio di emergenza-urgenza.

Sempre Domenica, in occasione dell’evento “Natale a Casalgrande”, il Gruppo Iniziative dell’Associazione sarà presente, per l’intera giornata, con il proprio stand con Biscotti, Gnocco Fritto e tante altre sorprese! Con un’offerta libera sarà poi possibile trovare anche il calendario 2024 che ripropone, nei 12 mesi, tutte le attività che l’Associazione svolge sul territorio.

EMA Emilia Ambulanze coglie l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale di Casalgrande, la Pro Loco e la Scuola “Santa Dorotea” di Casalgrande Alto per aver inserito l’inaugurazione all’interno delle tante e stupende iniziative di “Natale a Casalgrande”.