È nato da un’idea di Gigi Proietti Pippi Calzelunghe – Il Musical, in scena al Teatro Celebrazioni di Bologna sabato 13 gennaio alle 21.00 e in replica domenica 14 gennaio alle 18.00.

L’omonimo romanzo scritto dall’autrice svedese Astrid Lindgren nel 1945, che racconta le vicende di una delle eroine più amate di tutti i tempi – dalle treccine rosse, le lentiggini e le calze colorate – dopo diverse trasposizioni cinematografiche e televisive, in particolare la fortunata serie TV del 1969 che ha appassionato intere generazioni, è diventato un musical che ora arriva per la prima volta a Bologna.

Lo spettacolo, nella versione italiana di Sagitta Alter e Carlotta Proietti, vede la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini, la direzione artistica di Nicola Piovani, la direzione musicale di Giovanni Monti e la direzione tecnica di Stefano Cianfichi. La rielaborazione scenica e i costumi sono di Susanna Proietti. Umile Vainieri è il light designer, mentre Daniele Petriarca ha curato il progetto fonico.

A interpretare i personaggi della favola un cast di tredici attori, ballerini, acrobati e cantanti.

051.4399123 | E-mail: info@teatrocelebrazioni.it