Da lunedì 15 a mercoledì 17 gennaio saranno realizzati i lavori di manutenzione straordinaria e risanamento del sottofondo stradale nell’incrocio tra le strade provinciali 16 e 17 a Settecani, nei Comuni di Castelvetro, Castelnuovo e Spilamberto.

Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni, sarà istituito un senso unico sulla strada provinciale 16 in direzione Spilamberto, partendo dall’incrocio dell’impianto semaforico con la strada provinciale 17 per una lunghezza di circa 70 metri, nel tratto fronteggiante la sede del circolo Arci. Il traffico proveniente da Spilamberto e diretto verso Castelnuovo verrà quindi deviato su via Belvedere per poi immettersi sulla Nuova Pedemontana (ad esclusione dei residenti).

Le limitazioni saranno attive dalle ore 9,00 alle ore 17,00 per i tre giorni di attività di cantiere.

L’intervento, che prevede inoltre la fresatura della pavimentazione e il rifacimento del manto stradale, è il completamento dei lavori avviati lo scorso mese di settembre di manutenzione straordinaria di quel tratto viario, nell’ambito del piano di manutenzione delle strade provinciali con un investimento complessivo per l’anno 2023 di oltre otto milioni e mezzo di euro sull’intera rete viaria.

La Provincia, dal 2021, ha trasferito ad Anas 127 chilometri di strade provinciali prendendo in carico un tratto di statale 12 dell’Abetone di circa 25 chilometri, con una riduzione complessiva dei chilometri in gestione che passa da 1.026 a 928 chilometri.