Fermato alla guida della propria autovettura dai carabinieri della tenenza di Scandiano in occasione di un controllo stradale, durante le procedure di identificazione manifestava un atteggiamento sospetto inducendo i militari ad approfondire i controlli, i quali permettevano di rinvenire, occultati in varie parti dell’abitacolo, alcune armi bianche tra cui tre cutter lunghi circa 20 cm, un coltello lungo 15 cm di cui circa 7 di lama, un martello con impugnatura in gomma lungo 29 cm e un martello con impugnatura in legno lungo 32 cm. Nel corso degli accertamenti, i militari scandianesi verificavano anche come l’uomo fosse gravato dall’Avviso Orale, emesso dal Questore di Reggio Emilia, relativamente al quale veniva disposto anche il divieto assoluto di possedere armi o strumenti con capacità offensive di qualsiasi genere.

Per questi motivi, con le accuse di porto di armi od oggetti atti ad offendere e violazione delle prescrizioni alla misura dell’avviso orale, i carabinieri della tenenza di Scandiano hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia un 42enne residente in un comune della bassa reggiana. Contestualmente i militari procedevano al sequestro degli strumenti illecitamente posseduti. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

E’ successo l’altro pomeriggio intorno alle 16,00, quando i militari della tenenza di Scandiano, nello svolgimento di un servizio perlustrativo, in via Bosco hanno fermato l’auto dell’uomo, procedendo al controllo.