Dopo il grande successo dello spettacolo ‘Noche de Buenos Aires’, arriva in Italia ‘Vuelvo al sur’ la nuova produzione della Tango Rouge Company che sarà in scena martedì 23 gennaio (ore 21) al Teatro Duse di Bologna.

Sul palco i maestri di tango argentino Neri Piliu e Yanina Quiñones, che firmano anche regia e coreografie, insieme ad altri 11 artisti. Lo spettacolo è un viaggio tra le icone del tango, accompagnato dalle note dal vivo della Tango Spleen Orchestra che condurrà il pubblico nelle evocative atmosfere delle strade della Buenos Aires di Evita Peron.

Quell’Argentina che ha saputo interpretare lo spirito più autentico dei ‘descamisados’, i partigiani di Juan Domingo Perón, rappresentandone l’anima più profonda e vera. Gli spettatori saranno avvolti in un abbraccio sensuale ispirato alla musica del grande Carlos Gardel, la cui voce è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio culturale dell’umanità. Uno spettacolo di tango senza tempo, dunque, impreziosito dalle innovazioni di un’altra grande icona argentina: Astor Piazzolla. In ‘Vuelvo al sur’ rivivono, infatti, tutto il sentimento e la passione di una danza che, dagli esordi ai giorni nostri, continua a sorprendere spettatori e ballerini.

Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it