Quattro appuntamenti con i “Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni. Con la delibera n°13, approvata ieri e in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio, la Giunta del Comune di Sassuolo ha stabilito di approvare il progetto dal titolo “Promessi Sposi”, che prevede l’assegnazione di un contributo economico di € 2.000,00 all’Associazione Preludio aps.

L’iniziativa prevede la realizzazione di  4 eventi dedicati all’opera di Alessandro Manzoni “I Promessi Sposi”, in cui verrà raccontata l’opera stessa, contestualizzandola nel periodo storico in cui si svolge, e accompagnando con immagini la narrazione, a cura dell’Avv. Gian Carla Moscattini, oltre che con la lettura di brani a cura dell’attrice Franca Lovino, e brani musicali eseguiti dal Maestro Gen Llukaci.

Gli appuntamenti si svolgeranno presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli nei seguenti venerdì sera: 15 marzo, 22 marzo, 5 aprile e 12 aprile 2024, a partire dalle ore 20.30; visto inoltre che l’appuntamento del 22 marzo sarà dedicato alla figura della Monaca di Monza, questo potrà essere inserito all’interno del programma di iniziative dedicate alla Giornata Internazionale della Donna.