Dipinge murales su pareti delle caserme dei carabinieri rendendole maggiormente accoglienti per l’utenza. Questa mattina è stata presentata l’ultima opera, realizzata alla stazione Carabinieri di Gattatico, firmata da Paola Cerchiara 49enne originaria di Nara e residente a Gattatico, artista da sempre per studi e per passione che è molto legata all’Arma dei Carabinieri. La cosa si spiega anche con il fatto che il nonno di Paola Cerchiara era maresciallo, e il fratello è stato arruolato, durante la leva, nei carabinieri.

Paola dipinge per l’Arma dei Carabinieri sin dal 2001 e ha già realizzato murales, tutti con soggetti carabinieri, nelle stazioni Carabinieri  di Cadelbosco Sopra, Gattatico, Montecchio Emilia, Sant’Ilario d’Enza, Monticelli Terme, nel comando Compagnia di Guastalla e nei comandi Provinciali di Reggio Emilia e Parma. L’artista ha sempre dipinto affreschi su muro raramente su tela perchè come sostiene lei stessa “le tele delineano un confine mentre le pareti mi danno la possibilità di spaziare“. Ho scelto di dipingere per l’Arma e nelle caserme perchè il mio è l’unico modo che mi permette di dare merito al lavoro svolto per il bene delle comunità da tanti uomini e donne in divisa”.

Il nome dell’ultima opera realizzata per la stazione Carabinieri di Gattatico, paese dove l’artista vive, è “Onore a voi”. Opera che accoglie i cittadini all’ingresso della caserma di Gattatico. L’autrice ha un sogno: quello di poter realizzare un giorno il calendario storico dell’Arma dei Carabinieri.