I Carabinieri della Stazione di Marzabotto hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna un 17enne tunisino, domiciliato in una comunità educativa, per ricettazione. La denuncia è scaturita a seguito dei fatti accaduti la sera del 29 gennaio 2024, quando il giovane è rimasto coinvolto in un incidente stradale frontale verificatosi all’altezza del civico 33 di Via Porrettana Nord.

Il 17enne, sprovvisto della patente di guida, si trovava al volante di una Volkswagen Polo che una settimana prima era stata denunciata oggetto di rapina a Verona. Soccorsi dai sanitari del 118, i due automobilisti sono stati trasportati all’Ospedale Maggiore di Bologna, il minorenne in codice tre e ricoverato in prognosi riservata, mentre la donna, 69enne italiana, residente a Zola Predosa, che si trovava al volante dell’altro veicolo coinvolto, una Fiat Punto, in codice due, riportando una prognosi di venti giorni e una diagnosi per “Trauma stradale policontusivo a dinamica maggiore”. Purtroppo, il 18 febbraio 2024, la 69enne è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione per “Ictus emorragico in paziente in tp anticoagulante” e alle ore 10:05 del 21 febbraio 2024 è deceduta.

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, la salma della signora è rimasta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.