
A darne notizia è l’assessore regionale a Mobilità e Trasporti, Andrea Corsini, nel corso della prima puntata del nuovo format “La Regione risponde”: una serie di video-interviste, da 90 secondi ciascuna, che vedranno gli assessori della Giunta guidata da Stefano Bonaccini rispondere ad alcuni quesiti sollevati dagli utenti sui temi di maggiore attualità in Emilia-Romagna. Le video-interviste vengono realizzate nel nuovo studio televisivo della Regione, all’interno degli spazi multimediali a disposizione di Giunta e Assemblea legislativa, e saranno pubblicate, a partire da oggi, sui profili social dell’ente, Facebook e Instagram.
Nella prima puntata (Guarda il video su Facebook e su Instagram) l’assessore Corsini risponde al commento di un utente che evidenzia la necessità di realizzare più piste ciclabili, confermando l’impegno dell’Amministrazione regionale a favore della mobilità ‘verde’.
“Come Regione Emilia-Romagna siamo impegnati in un poderoso sforzo per aumentare la dotazione delle piste ciclabili nel territorio regionale- spiega Corsini-. A oggi siamo a oltre 9mila chilometri, che sono tantissimi, ma non ci fermiamo: infatti, nelle ultime settimane sono partiti nuovi bandi, per un totale di oltre 5 milioni di euro, per potenziare ulteriormente la dotazione su tutto il territorio regionale, al mare, nelle aree interne, in collina e in Appennino. E arriveremo a chiudere questa legislatura con oltre 10mila chilometri di ciclabili in tutta l’Emilia-Romagna”.
La Regione risponde: il nuovo format
Novanta secondi per parlare di Emilia-Romagna: è “La Regione risponde” il nuovo format di video-interviste realizzato dall’Agenzia di informazione e comunicazione, in collaborazione con LepidaTv, dedicato a dare risposta diretta ai cittadini su alcuni dei quesiti maggiormente espressi sui profili social dell’Amministrazione regionale, partendo dai temi più di attualità che interessano l’Emilia-Romagna. Protagonisti delle video-interviste, che saranno pubblicate sulle pagine Instagram e Facebook della Regione, gli assessori regionali, chiamati a rispondere su queste tematiche attraverso i commenti degli utenti, selezionati tra quelli pubblicati sui profili social regionali. I video sono girati nel nuovo studio di registrazione di Viale Aldo Moro 52, a Bologna.


