Si trovava a bordo della propria autovettura, quando i militari della Tenenza di Scandiano  lo fermavano in via Settembre 2001, procedendo al suo controllo. Avvicinandosi all’auto per richiedere i documenti, i militari hanno sin da subito avvertito un forte odore acre proveniente dall’abitacolo e riconducibile all’utilizzo di sostanze stupefacenti. Durante i controlli, infatti, l’automobilista veniva trovato in possesso di circa 3 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana. I successivi accertamenti presso l’abitazione dell’uomo, permettevano di rinvenire altri 22 grammi circa di sostanza stupefacente, sempre del tipo marijuana.

Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della tenenza di Scandiano hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia un 44enne residente in un comune del comprensorio ceramico. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

È accaduto l’altro ieri intorno alle 21:00, quando una pattuglia dei carabinieri della tenenza di Scandiano, durante un servizio perlustrativo, fermavano un’autovettura in via 11 Settembre 2001. Durante i controlli, alla richiesta circa la detenzione di eventuali sostanze illecite, il 44enne consegnava un involucro cilindrico in plastica contenente sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, successivamente accertata essere del peso complessivo di circa 3 grammi. In virtù di quanto sequestrato, i militari approfondivano i controlli all’abitazione del 44enne dove, all’interno di un mobile posto nel salone, veniva rinvenuto un contenitore cilindrico in vetro contenente altra sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, successivamente accertata essere del peso complessivo di 22 grammi.

A seguito di quanto emerso, il 44enne veniva condotto in caserma ed al termine delle formalità di rito veniva denunciato. Contestualmente i militari procedevano al sequestro della droga la cui detenzione è stata ricondotta ai fini di spaccio.