Il 30 marzo 2024 una rappresentanza del Moto club Polizia di Stato di Reggio Emilia, unitamente a personale della Questura di Reggio Emilia ha fatto visita ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria Nuova donando ad ogni paziente un uovo pasquale.

Il moto club Polizia di Stato, nato nel 1984, si pone l’obiettivo di rafforzare lo spirito di corpo tra appartenenti alla Polizia di Stato in servizio ed in quiescenza, di promuovere l’immagine della Polizia di Stato accogliendo coloro che ritengono che la pratica del motociclismo in forma collettiva possa accrescere la positiva idea dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza su disponibilità e sensibilità all’aspetto sociale nonché di organizzare eventi motociclistici, di carattere socio-turistico e ricreativo, orientati alla raccolta di fondi da destinare al Piano “Marco Valerio” ovvero all’assistenza a soggetti o strutture private con comprovato bisogno.

Dal 15 novembre 2011 il Moto Club ha acquisito l’ambita veste ufficiale, a sigillo del suo impegno nel sociale e per l’impegno nell’alimentare il sentimento di unione e spirito di Corpo tra gli operatori della Polizia di Stato, potendosi più volte fregiare del patrocinio del Sig. Ministro dell’Interno e del Sig. Capo della Polizia.

Ad oggi l’Associazione, ha la sede centrale a Roma presso il centro Sportivo della Polizia Di Stato “Tor di Quinto” ed ha assunto una caratteristica Ricreativa e Culturale, vantando la presenza sul territorio di 31 delegazioni provinciali con circa 2000 iscritti.

L’iniziativa organizzata dalla delegazione di Reggio Emilia altro non fa che rafforzare quello spirito che accomuna tutti i soci del Moto Club, ossia la voglia di regalare un sorriso a chi, specie in periodi di festa, ha bisogno anche di un piccolo gesto per essere sostenuto nelle piccole e grandi battaglie.