Mercati, arte, spettacoli, incontri, esibizioni e l’ottima cucina delle Osterie. È più ricca che mai la proposta del week end della Fiera di Maggio, evento organizzato dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo Rangone in collaborazione con le associazioni locali e il sostegno delle attività commerciali e produttive.

Il fine settimana si apre con la novità dello spostamento dell’area del mercato lungo via Zanasi, il mercato dei commercianti, il mercato ambulante, la grande mostra mercato della Fiera, oltre agli stand delle associazioni.

Tra le iniziative in programma domani, le visite guidate al Museo della Salumeria Villani, il live painting con Miles e James Vega alla torretta di via Pavarello nell’ambito del progetto Immaginaria 2024, l’inaugurazione della mostra “Guardiamoci” con le opere del Centro diurno Le Querce, organizzata in collaborazione e con il contributo di Lions Club Castelnuovo Rangone, Birrini & Giubilo con l’associazione Capanno in via Zanasi (anche domenica 26), e la musica live nelle Osterie: i Talco al Circolo Acli, Adrenalinea all’Aseop, Cabba Dj e Dodo beat Dj set a Le Primizie e Fuori Controllo al Ghet un quel. Serata con Mammi Boy & His Sound Machine sul palco di via Roma, e a seguire dj set con Sonny Ve e Manuel.

Domenica 26 maggio visite guidate all’Acetaia comunale dalle 9.30 e ogni mezz’ora, la mostra di moto d’epoca in via della Conciliazione, l’inaugurazione dell’installazione artistica permanente di Costanza Battaglini e Flavio Pacino “Dalle caviglie in giù” al giardino della Biblioteca Luis Sepúlveda, la salsicciata di beneficenza a cura del Gruppo Rio Gamberi, le esibizioni delle scuole di danza, il laboratorio di fotografia per ragazzi a cura dell’associazione Onironautica e lo spettacolo di magia del Mago Blu accompagnato dalla musica di Morena. Il week end in musica prosegue all’osteria Ghet un quel con il dj set di Lappo Dj e all’osteria Le Primizie con il Primizie Closing Party, mentre i ragazzi delle scuole medie Leopardi coordinati dai Flexus si prendono il palco di via Roma per il concerto “Tra la via Emilia e il rock”. Lunedì 27 maggio il gran finale, con la cena tradizionale (primo, secondo, contorno, panino e acqua) grazie all’associazione “I Soliti Noti”, animata da Sonny Ve e Manuel, con contributo di 2 euro e ricavato devoluto a progetti per le scuole dell’Istituto comprensivo Leopardi.