Nella tarda serata di ieri, a Modena, i Carabinieri della Stazione di viale Tassoni, coadiuvati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, hanno tratto in arresto un uomo per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

L’individuo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato sorpreso da due Carabinieri liberi dal servizio, a lanciare dalla finestra della propria abitazione una dose di circa 6 grammi di hashish a un giovane.

Subito dopo, i militari, coadiuvati dai rinforzi inviati dalla Centrale Operativa hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, rinvenendo ulteriori 5 grammi della medesima sostanza. Durante le operazioni, nel tentativo di ostacolare l’accesso dei Carabinieri, l’arrestato ha opposto resistenza attiva, spingendo contro di loro la porta di ingresso dell’abitazione.

Il giovane che ha ricevuto la dose è stato segnalato alla Prefettura di Modena per uso personale di stupefacenti e la sostanza recuperata sottoposta a sequestro.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato ricondotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria.