Si terrà sabato 8 giugno alle ore 17 nella biblioteca Daria Bertolani Marchetti di Formigine un nuovo appuntamento con Km Zero, la rassegna letteraria con autori e autrici del territorio per parlare dei loro libri e di poetica, ambizioni e quotidianità.
Protagonisti dell’incontro saranno tre autori e i loro romanzi. Massimo Bernardi porterà il suo “I fantasmi della fabbrica alta”, storia che racconta le vicissitudini di un giovane studente di archeologia che, durante un sopralluogo in un vecchio lanificio, scopre il mistero di una bambina intrappolata nel passato, dando inizio a un’avventura che attraversa epoche diverse. Geraldina Gottardi sarà a Formigine con “Il privilegio”, racconto che esplora la relazione tra un pittore e un’ostetrica con il dono della premonizione che condividono un legame che si estende fino alla Modena del 1630, coinvolgendo l’orrore della peste e dell’inquisizione. Alessia Guidetti, infine, parlerà del suo libro “La prescelta”, storia di profezie, magie, sfide, amore e coraggio.
Gli autori dialogheranno con Fabiano Massimi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. La rassegna, appuntamento ormai fisso della biblioteca, si conferma così una vetrina locale che è anche un punto di partenza verso il mondo intero, perché anche il viaggio più lungo inizia sempre e comunque dal Km 0.