Sarà un Centro in rosa quello che accoglierà i protagonisti del Giro d’Italia e gli ospiti che verranno da fuori città; tant’è che proprio con questa formula, CENTROINROSA, si chiama la campagna ideata e proposta da Modenamoremio, la società di promozione del Centro Storico.
Con il beneaugurante saluto Benvenuto Giro! Modenamoremio e i suoi 230 operatori commerciali del Centro accolgono, fin dal 2 maggio, la corsa ciclistica più importante d’Italia: la ‘corsa rosa’. In occasione della partenza della 12esima tappa del 108° Giro d’Italia da Modena, giovedì 22 maggio da Piazza Roma, l’associazione ha pensato di omaggiare il Giro con una campagna d’immagine che prevede la distribuzione di 50.000 oggetti, tra l’informativo e il ludico, caratterizzati dallo specifico logo CENTROINROSA. L’iniziativa è pensata in funzione e a beneficio dei soci che, nei 20 giorni dal 2 al 22 maggio, potranno soddisfare i loro clienti con questi omaggi e che godranno di una massiccia presenza pubblicitaria per tutto il mese. Nei negozi e nei locali di Modenamoremio saranno disponibili 20.000 copie di una speciale mappa rosa, con il percorso cittadino che faranno i ciclisti, un saluto del Sindaco Massimo Mezzetti, un saluto del presidente Mario Bugani e l’elenco dei servizi offerti in Centro dagli esercizi associati, poi bandierine, cartoline storiche e altri simpatici gadget, infine un coupon che, ai 5 più fortunati, regalerà un pass per l’area Hospitality, a diretto contatto coi ciclisti e coi protagonisti della manifestazione. La campagna, realizzata col patrocinio e la collaborazione del Comune di Modena, Assessorato Sport, e col contributo fondamentale di MAFIN GROUP, sponsor unico di tutta la strategia di comunicazione attivata per l’occasione. Il giorno 22, inoltre, verrà organizzata, in piazza Mazzini, l’esposizione della Maxi-bici da guinness dei primati e di sei bici da corsa storiche della collezione di Bruno Ferrari, commentate in diretta dai burattini di Luciano Pignatti che intervisteranno ospiti a sorpresa.
“Abbiamo con piacere e orgoglio sostenuto il progetto CENTROINROSA – ha dichiarato Davide Malferrari, fondatore di MAFIN Group – perché i valori etici delle nostre aziende si accomunano solidamente allo sport del ciclismo. Da alcuni decenni ci occupiamo di efficienza energetica e di sviluppo di Energie Green da fonti rinnovabili con convinzione e tenacia; il ciclismo, proprio come è richiesto dal nostro operato quotidiano, è sacrificio, determinazione e soprattutto passione, senza i quali non è possibile essere competitivi e vincenti, offrendo a chi lo pratica insegnamenti di vita unici, uno su tutti: rialzarsi immediatamente e ripartire più forti di prima, dopo le cadute che la vita inevitabilmente ti riserva. Sosteniamo da tempo buona parte delle competizioni di ciclismo giovanile sul territorio modenese per dare la possibilità ai ragazzi che scelgono questo sport ed i suoi valori; quindi, non ci è parso vero quando ci è stata presentata l’opportunità di essere sponsor del comitato di tappa per il progetto ideato da Modenamoremio”.