Il 30 aprile, si è tenuta la tappa modenese de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, presso il Centrale 66. Il contest, dedicato agli artisti emergenti, a carattere nazionale e sociale, è organizzato dall’Associazione culturale IVISIONATICI, con il patrocinio del Nuovo IMAIE. Anche la quarta edizione del festival ha una connotazione itinerante, e farà tappa in alcune delle principali città d’Italia, tra cui Roma, Napoli, Milano, Bologna, Modena e Lecce.

Durante la semifinale, si sono esibiti circa 50 artisti emergenti, valutati da una giuria di qualità composta da: la cantautrice maniviola, la giornalista Valentina Reggiani, lo speaker radiofonico Achille Maini e il cantautore e vocal coach Ruggero Ricci. L’evento è stato presentato dallo speaker radiofonico e conduttore Giordano Vaccari, mentre tutti i semifinalisti sono stati intervistati dallo speaker radiofonico Massimo Di Bernardo. In apertura alla tappa, si è svolto lo showcase DONNE IN MUSICA, la cui ospite musicale è stata la cantautrice maniviola, che si è esibita con alcuni dei brani contenuti nel suo EP di esordio non diresti mai!. È stata, inoltre, presente in loco la Fondazione Ambientalista MAREVIVO, per sensibilizzare riguardo la tutela dei mari e dei suoi abitanti. Ad aggiudicarsi il premio come Artista più votato dal pubblico è stato Vico.

Lo scopo de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL è quello di promuovere e garantire visibilità ad artisti singoli, duo e band, favorendo loro i mezzi concreti per poter realizzare il proprio progetto musicale. Il montepremi della scorsa edizione, infatti, è stato di oltre 30.000 euro. Le iscrizioni per partecipare alle ultime tappe della quarta edizione del festival sono ancora aperte, basterà andare sul sito www.ivisionatici.it dove, nella sezione ISCRIZIONE, sarà possibile compilare il modulo di iscrizione e consultare il regolamento.