Appuntamento imperdibile per gli amanti del fantasy, dell’arte e dei mondi immaginari alle ore 15 di sabato 31 maggio, all’Informagiovani di Albinea dove sarà inaugurata un’esposizione di concept art firmata da Fabio Fornili, giovane talento di Quattro Castella.
L’iniziativa porterà il pubblico alla scoperta dell’universo creativo dietro la realizzazione di personaggi, ambientazioni e creature per videogiochi, film e fumetti su cui in questi anni Fabio ha maturato competenza ed esperienza.
La concept art è infatti l’arte di immaginare e progettare mondi alternativi, dando forma visiva a storie, linguaggi, personaggi e contesti fantastici. L’esposizione svela il dietro le quinte del processo creativo.
L’evento si inserisce nelle attività promosse dall’Informagiovani dell’Unione Colline Matildiche, che sostiene il protagonismo artistico giovanile e attiva percorsi di talent scouting creativo locale, dedicando ai giovani spazi espositivi e opportunità di progettazione condivisa per dare voce alla vocazione artistica dei nuovi talenti.
Ingresso gratuito.
Per info: WhatsApp 328.8896333