La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 58 anni per il reato di furto aggravato in concorso.

Il 4 luglio scorso, intorno alle ore 4.00 del mattino, la Squadra Volante è intervenuta in zona Sacca su segnalazione di un furto in atto ai danni di un ristorante. Il titolare attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza, di cui è dotato il locale, stava assistendo in diretta al furto: due persone si erano introdotte nel ristorante e stavano asportando diverse bottiglie di vini e liquori, riponendole in alcuni cartoni e in uno zaino.

Gli agenti, portatisi subito sul posto, sono riusciti ad intercettare e bloccare uno dei uomini segnalati e a recuperare la refurtiva, consistente appunto in una trentina di bottiglie di liquori e vini, per un valore complessivo di circa 600 euro. Nella disponibilità dell’indagato sono stati rinvenuti un cacciavite e una torcia.

Il 58enne, già conosciuto alle Forze dell’ordine, è risultato irregolare sul territorio nazionale e posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione.

Questa mattina, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora a Modena.

Indagini in corso per risalire all’identità dell’altro uomo.