E’ mancato oggi all’affetto dei suoi cari l’Ingegner Bruno Gatti; aveva 82 anni.
Gatti, conosciuto come l’ “Ingegnere sassolese”, molto attivo già negli anni ’80 e ’90, è stato Vicepreside all’istituto Baggi di Sassuolo. A inizio carriera ha unito la docenza alla libera professione per poi dedicarsi pienamente a quest’ultima con la progettazione architettonica ed ingegneristica di numerosi edifici, non solo a Sassuolo e in provincia di Modena ma anche fuori regione.
In città viene ricordato soprattutto per la realizzazione di importanti strutture come la chiesa di Sant’Antonio (uno dei primi edifici in legno lamellare in Italia) e per la costruzione del complesso ex Cristallo, oltre a numerosi edifici residenziali.
Non da meno, assieme agli imprenditori Kerakoll, la progettazione e realizzazione di un villaggio in Bosnia e Erzegovina per i ragazzi usciti dalla guerra.
Ha contribuito a tanti altri interventi, tra i quali l’installazione della prima TAC dell’Associazione Per Vincere Domani onlus presso l’ospedale di Sassuolo.
I funerali avranno luogo mercoledì 9 luglio alle 10:30 presso la Chiesa Parrocchiale di S. Antonio di Padova a Sassuolo.