Giovani talenti che si alternano ad artisti affermati provenienti da tutto il mondo, in un evento musicale di altissimo profilo e forte respiro internazionale: martedì 22 luglio, dalle ore 20, il Teatro Asioli di Correggio ospiterà un grande Gala lirico internazionale, inserito all’interno del Regium Lepidi Opera Festival 2025, con il patrocinio del Comune di Correggio.
La serata, curata nella direzione artistica dal Maestro Mirko Matarazzo, proporrà al pubblico un ricco programma di arie e duetti tratti dai più celebri titoli del repertorio operistico, tra cui Madama Butterfly, Il barbiere di Siviglia, L’elisir d’amore, I pescatori di perle, Faust, Lakmé, Don Giovanni, I puritani, Rigoletto e altri capolavori.
Ad accompagnare i cantanti sarà la pianista Federica Cipolli, artista di consolidata esperienza e prestigio, che ha collaborato con importanti teatri italiani come il Teatro alla Scala di Milano, l’Arena di Verona e il Teatro Regio di Parma.
Nel corso dell’intervallo, il pubblico sarà invitato a un rinfresco a cura di Galleria Levi, accompagnato da un brindisi offerto dalle Cantine Riunite & CIV e dalla Cantina Albinea Canali, per condividere un momento di convivialità all’insegna dell’arte e della musica.
L’evento rientra nelle attività dell’Opera Studio diretto dal Maestro Matarazzo, che ogni anno accoglie giovani artisti da diversi Paesi, offrendo loro l’opportunità di perfezionarsi e debuttare su importanti palcoscenici tra Reggio Emilia, Albinea e Correggio, in affiancamento a interpreti già attivi sulla scena internazionale.
Cast artistico:
Soprani: Zoya Gramagin, Montserrat Castro Barrón, Joanna Kim, Paige Flenniken, Ksènia Khmelèvskaya, Lilian Tong, Rose León, Lydia Smith
Mezzosoprani: Natalia Knyagìnina, Vera Zecevic
Tenori: Mirko Matarazzo, Francis Ng
Baritoni: William Hernández, Gianandrea Navacchia
Bassi: Nico Laruina, Alexander Urusov
Grazie al generoso sostegno degli sponsor Assicoop Emilia Nord (Agenzia Unipol), Coopservice, HTT di Ivan Torri, TTL, QSE Studio, Cantine Riunite & CIV e Cantina Albinea Canali, i prezzi dei biglietti saranno popolari, per favorire la più ampia partecipazione.
Teatro Asioli, Corso Cavour 9 – Correggio (RE)
Ingresso Euro 15 (riduzione abbonati Asioli e categorie abituali: Euro 10)
Biglietteria aperta 21 e 22 luglio dalle 18 alle 19 e un’ora prima dell’inizio del concerto
Tel. 0522 637813 durante gli orari di apertura della biglietteria
Biglietti disponibili online su www.vivaticket.com