
Un’altra settimana densa di appuntamenti, per grandi, piccoli e famiglie, quella iniziata oggi a Sassuolo.
Si inizierà già domani, martedì 22 luglio con il Festival Aria Aperta che offre un’estate tra natura, fantasia e storie incantate: torna il teatro per bambini al Parco Vistarino, con tre appuntamenti serali pensati per emozionare e divertire, tra avventure nel bosco, personaggi curiosi e riletture sorprendenti. A partire dalle ore 21,15 sarà di scena “Amletino”: una piccola tragedia tutta da ridere, produzione KanterStrasse, età consigliata dai 6 anni
Dalle 21,30 in piazzale Della Rosa proseguirà il Cinema Sotto le Stelle con la pellicola proiettata in collaborazione con la Cineteca di Bologna, ad ingresso gratuito, “Paris, Texas”, di WIm Wenders, USA 1984 – 150’ drammatico, vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes.
Mercoledì 23 luglio torna “Storie d’Argilla”: una rassegna di letture e laboratori di creta a cura delle bibliotecarie della Biblioteca dei ragazzi Leontine e di Anffas, dedicata a bambine e bambini dai 4 agli 8 anni di età. A partire dalle 17,30 il tema sarà animaletti; dalle 18,30 sarà disponibile un aperitivo creativo nella sede Anffas.
Nell’ambito di Idea Sassuolo. Quartieri al Centro e con il sostegno della Fondazione di Modena, il Corpo Bandistico La Beneficenza presenta le Prove di Quartiere: un progetto per cui le consuete prove estive della banda cittadina si terranno in diversi luoghi della città, in collaborazione con altre Associazioni del Territorio. Mercoledì 23 luglio il teatro sarà il Parco Albero d’Oro in collaborazione con Associazione Orti e Bonsai Albero d’Oro. Dalle 19 sarà possibile cenare con tigelle farcite da asporto. 4592888.
Dalle ore 21, poi, torna la rassegna “Estate Della Rosa”, in piazzale della Rosa con il comic show Orny fans di Antonio Ornano, a cura di Associazione CTG Sassuolo.
Giovedì 24 luglio, quarto appuntamento con il “Giovedì Sotto le Stelle” e il ricco programma: Julive Music Fest promosso dal Comune di Sassuolo, a cura di Marco Dieci, Sonus Academy, Gp Eventi e CTG, con il sostegno di Fondazione di Modena in piazza Martiri Partigiani, piazzale Della Rosa e Temple Bar; Mostra d’arte “Collettiva d’Estate”, a cura del Gruppo Pittori Sassolesi Jacopo Cavedoni Galleria Jacopo Cavedoni; Giochi sotto le Stelle: stand, laboratori e gonfiabili per bambine e bambini in piazza Martiri Partigiani 1Fifty & Giaco DJ set: cena e animazione con musica dal vivo al Bar Luana in piazza Risorgimento 31; Karaoke Kris & Roby al Bar Stella, Via Mazzini 71; Max Barbari & Friends: concerto di musica live in piazza Garibaldi; Si fes…Teggia: Esibizioni di balli caraibici in collaborazione con AB Dance Academy in piazzale Teggia; Summer Dance Party: mercatini, musica e negozi aperti in via Cavallotti i Bulgari Live Band: concerto di musica live e DJ set Michi B – Clhub in viale XX Settembre; DJ set di Sarti DJ in piazza Garibaldi
Sabato 26 luglio, poi, doppio appuntamento con la musica.
Dalle 19 in piazzale Della Rosa: Moninga, Savana Night; dalle 21,30 in piazzale Porrino: il Concerto di sant’Anna della banda La Beneficienza.
Chiuderà la settimana di appuntamenti, domenica 27 luglio alle ore 21,30, una nuova proiezione del Cinema Sotto le Stelle: “Vita da grandi”, commedia di Greta Scarano, Italia 2025 – 96’ che rientra nella promozione Cinema Revolution.