“Desidero esprimere la mia piena solidarietà e vicinanza alla Consigliera comunale di maggioranza Rita Pierangela Tocco, vittima di una brutale aggressione a Maranello, dove è stata derubata dell’orologio e della collana e scaraventata a terra, riportando la frattura di una vertebra.

Un episodio gravissimo, che colpisce non solo una rappresentante delle istituzioni ma l’intera comunità maranellese. A Rita Tocco rivolgo i miei più sentiti auguri di pronta guarigione, con la speranza che possa riprendersi presto.
Tuttavia, non si può ignorare il contesto politico e amministrativo in cui questo fatto è avvenuto. È proprio la sinistra, che oggi governa Maranello e di cui la stessa Consigliera Tocco è espressione, ad aver per troppo tempo minimizzato il problema sicurezza, trascurando le richieste di maggiore controllo del territorio e ignorando i segnali di crescente insicurezza che arrivano da cittadini e commercianti.

Da tempo Fratelli d’Italia denuncia l’aumento di episodi di criminalità e degrado, chiedendo un rafforzamento del presidio urbano e più attenzione verso la tutela dei cittadini. Purtroppo, finora, ci siamo spesso trovati di fronte a una maggioranza sorda e autoreferenziale, che ha preferito liquidare queste richieste come allarmismi.

Questo grave fatto dimostra che la realtà è ben diversa. La sicurezza è diventata un’emergenza anche a Maranello, e chi amministra la città ha il dovere di ammettere i propri errori e cambiare rotta. È il momento di sostenere concretamente le forze dell’ordine, investire in prevenzione e restituire ai cittadini il diritto di vivere in una città sicura”.

(Barbara Goldoni, Consigliere Comunale Fratelli d’Italia – Maranello)