Sull’onda del successo della recente Grande Cena, accolta ai Chiostri di S. Pietro il primo luglio scorso, Boorea insieme a Circolo ARCI Le Ciminiere, con Arci, Auser e Comune di Scandiano, promuove una tappa dell’iniziativa benefica, una serata speciale che unisce gusto e solidarietà. L’appuntamento è fissato per mercoledì 30 luglio alle 20.30, presso il Circolo ARCI di Scandiano, e promette di essere un’esperienza conviviale che unisce vita di comunità e buona cucina.

Ma senza perdere di vista lo scopo più profondo della serata: raccogliere fondi per sostenere due importanti progetti umanitari. Uno riguarda l’ospedale di Emergency ad Anabah, in Afghanistan, situato nella valle del Panshir, l’altro è promosso da WeWorld e mira a migliorare le condizioni igienico-sanitarie delle famiglie sfollate in Gaza e in Cisgiordania a causa del conflitto in corso.

Lo chef Andrea Medici guiderà i partecipanti in un percorso gastronomico raffinato: sformato di piselli e menta, con crema allo stracchino e cialda di pancetta; panzotti di semola rimacinata con fantasia di funghi galletti, patate e rosmarino; coscia di faraona all’aceto balsamico con cipolline Borretane; semifreddo alle mandorle con mojito di fragole.

La partecipazione ha un costo di 45 euro e rappresenta un modo concreto per contribuire a buone cause in contesti drammatici.

In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato al 20 agosto. Info e prenotazioni: 351 5715260, circololeciminiere@gmail.com.