Il Comune di Fiorano Modenese ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato all’individuazione di associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD e SSD), senza fini di lucro, interessate alla riqualificazione e gestione dell’impianto sportivo comunale del tennis, situato all’interno del Centro Sportivo Menotti a Spezzano.

L’iniziativa, in attuazione del principio di sussidiarietà orizzontale, mira a favorire l’aggregazione sociale e giovanile attraverso la rigenerazione, l’ammodernamento e la valorizzazione del patrimonio sportivo cittadino.

“Dopo una prima riqualificazione della piscina comunale, il Centro Sportivo Menotti merita ulteriori opere di rinnovamento e miglioramento, perché rappresenta una delle aree di maggior pregio del nostro territorio comunale: tra l’altro, il tennis italiano sta attraversando un momento estremamente positivo, e il nostro impianto necessita di interventi rilevanti, pertanto il nostro auspicio è che il bando si concretizzi in un’opera di valore, per poter continuare a rispondere adeguatamente alle esigenze dei cittadini.”, sottolinea l’assessore allo Sport e impianti sportivi, Luca Busani.

Il soggetto affidatario, selezionato tramite procedura trasparente e pubblica, potrà gestire l’impianto e attivare attività complementari compatibili con le finalità sportive e sociali del progetto, previo nulla osta del Comune.

Le realtà sportive interessate dovranno presentare un progetto preliminare, corredato da un piano di fattibilità economico-finanziaria, entro e non oltre le ore 13.00 del 30 settembre 2025

E’ possibile effettuare un sopralluogo presso l’impianto, previa prenotazione da effettuarsi entro il 19 settembre 2025, contattando l’Ufficio Sport al numero 0536 833415 o via e-mail a sport@fiorano.it.

Per eventuali chiarimenti o informazioni è possibile scrivere allo stesso indirizzo e-mail entro le ore 13.00 del 30 settembre 2025.

Il testo completo dell’avviso è consultabile sull’Albo Pretorio online del Comune e sul sito istituzionale.