Castelnovo Monti (ph Comune)

Spiega la consigliera comunale Patrizia Agnesini, che opera di supporto alla giunta sulle tematiche legate a commercio e turismo: “La prima serata con i mercatini ha visto un problema burocratico, con diversi banchi che hanno dato forfait: lo abbiamo scoperto all’ultimo e purtroppo l’immagine delle piazze interessate, piazza Peretti e piazza Martiri, non era attrattiva come ce la aspettavamo.

Mercoledì 30 però abbiamo già la conferma che in piazza Peretti e piazza Martiri avremo 29 banchi in totale oltre al triciclo Grillo di Amerigo Battilani che è sempre imperdibile per i bambini. Saranno produttori locali, hobbisti e stand gastronomici. Ma mercoledì 30 luglio ci sarà anche un altro grande evento in via Roma, organizzato dai commercianti della strada in collaborazione con il Via Roma Bistrò. Una grande festa dedicata agli anni ’50, una serata indimenticabile con musica dal vivo e balli, esposizione di auto d’epoca, gadget, hot dog e birra, tutto rigorosamente a tema anni ’50. Tutti potranno partecipare e divertirsi, magari vestiti a tema per la festa”.

Conclude Patrizia Agnesini: “Avremo poi altre due domeniche con i mercatini in centro, il 3 e il 10 agosto per tutto il giorno, sempre in piazza Peretti e piazza Martiri, e sempre organizzati dai commercianti di piazza Peretti: in quelle occasioni saranno presenti circa 50 espositori in tutto il centro, e possiamo assicurare che saranno delle bellissime giornate in cui vivere e riscoprire Castelnovo”.