“Nonostante si parli tanto di dialogo e democrazia, la realtà che si è verificata in Consiglio comunale racconta ben altro. La mozione “AMO”, presentata dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, è stata bocciata dalla maggioranza, capitanata da Partito Democratico, che ha cercato di stravolgerne il contenuto” – cosi Nicola Marrandino, Consigliere comunale di Fratelli d’Italia Circolo di Formigine.
“Hanno proposto emendamenti per cancellare tre punti fondamentali, modificare date significative e, soprattutto, eliminare l’impegno del Comune a costituirsi parte civile. Solo grazie all’intervento della Sindaca, che ha chiarito che in ogni caso il Comune si sarebbe costituito parte civile, si è mantenuta almeno questa garanzia, nonostante il voto contrario alla nostra mozione.
La nostra proposta non conteneva alcuna falsità: era un atto politico responsabile, concreto e coerente con i principi di legalità e tutela dei cittadini.
Ma non finisce qui: a distanza di un solo Consiglio comunale, (il prossimo) la stessa maggioranza ha presentato una mozione praticamente identica, con i propri emendamenti, facendo propria l’iniziativa che avevano appena respinto. Un comportamento incoerente e opportunista, che dimostra come l’interesse politico prevalga spesso sul bene comune.
Fratelli d’Italia – Circolo di Formigine non si arrende – aggiunge Marrandino: continueremo a difendere la verità, a portare avanti le nostre battaglie e a rappresentare i cittadini con serietà e coraggio, senza piegarci a logiche di convenienza politica”.