Il mese di agosto inizia tra cinema e musica nella suggestiva corte del castello di Spezzano a Fiorano Modenese.
Lunedì 4 agosto torna il “Cinema sotto le stelle” con il film “Nonostante”, diretto da Valerio Mastandrea, racconto fantastico e drammatico di un uomo, ricoverato in ospedale, che vaga dentro e fuori, divertendosi ad interagire con i suoi occupanti – medici, infermieri, pazienti – senza esserne visto.
Giovedì 7 agosto ultimo appuntamento con il cinema al Castello: in programma un altro film italiano “La vita da grandi” diretto da Greta Scarano al suo debutto alla regia, ispirato al libro autobiografico “Mia sorella mi rompe le balle”, una storia di autismo dei fratelli Damiano e Margherita Tercon
La proiezione inizia alle ore 21.30; il biglietto è acquistabile presso la biglietteria all’ingresso del ponte levatoio dalle 20. L’ingresso costa euro 3,50 con la campagna Cinema Revolution , è gratuito per bambini sotto i tre anni e per persone con disabilità certificate.
Gli appuntamenti di “Cinema sotto le Stelle” sono proposti dall’associazione Quelli del ’29, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese.
Durante gli eventi sarà disponibile al Castello anche il servizio bar gestito dai volontari di AVF (Associazione Volontari Fiorano).
Per info: castellospezzano@gmail.com o 335440372.