Raccolte Porta a Porta: in occasione della festività di Ferragosto, i servizi di raccolta porta a porta in città e provincia seguiranno quanto previsto dai calendari in dotazione alle utenze; nello specifico, saranno regolarmente effettuate le raccolte dei rifiuti indifferenziati, organici e vegetali (Giroverde), mentre le altre frazioni di rifiuto (plastica, vetro/barattolame, carta) potranno subire anticipi o posticipi in conformità con quanto già indicato nei calendari di raccolta.
Centri di Raccolta: Venerdì 15 Agosto tutti i centri di raccolta in città e provincia resteranno chiusi.
Sabato 16 Agosto in provincia verranno rispettate le aperture programmate ad eccezione dei due centri di raccolta di Castellarano che resteranno chiusi per festività patronale. Nel Capoluogo, i centri di Via Guido da Baiso e Via Del Partigiano rispetteranno le aperture programmate; i centri di raccolta di Via Dei Gonzaga e Via Ferraroni saranno aperti esclusivamente al mattino mentre quelli di Via Mazzacurati e Via Raffaello Sanzio (Mancasale) resteranno chiusi.
Punti Mobili, Sportelli Iren e Numero Verde Ambientale: I punti mobili e gli Sportelli Iren in città e provincia resteranno chiusi sia Venerdì 15 che Sabato 16 Agosto, così come il Numero Verde ambientale 800-212607 non sarà attivo.
Rimangono comunque sempre operativi, 24 ore su 24, i canali digitali (ossia l’App Iren Ambiente e il sito web servizi.irenambiente.it) attraverso i quali è possibile effettuare segnalazioni, inviare richieste e prenotare il ritiro gratuito di ingombranti a domicilio.