Domenica 14 settembre, durante l’annuale “Fiera della Tradizione” a Casalgrande, a partire dalle 2.30 al Planet Aut di Via Santa Rizza 19 si terrà il “Pranzo della terza età”.
Si tratta di un momento conviviale e di confronto rivolto a tutti i cittadini, con un prezzo speciale per le persone che hanno più di 65 anni di età.
L’Amministrazione mantiene costantemente un occhio di riguardo nei confronti delle persone più in là con gli anni, ritenendo che siano proprio loro i veri depositari delle tradizioni casalgrandesi – vero filo conduttore della Fiera -, e che, per tanto, meritino di avere un’occasione speciale interamente dedicata a loro nel ricco programma degli eventi che caratterizzeranno la Fiera che si aprirà l’11 settembre per chiudersi proprio domenica 14.
Un menu a base di gramigna con salsiccia, arrosto con patate al forno, misto di torte della tradizione e bevande.
Per poter partecipare al pranzo è necessaria la prenotazione presso l’Ufficio Commercio e Manifestazioni, in particolare alla signora Rosaria allo 0522.9998575. I posti, infatti, sono massimo 150. Il prezzo è di 15 euro per gli over 65, 25 euro per tutti gli altri partecipanti.
“Abbiamo deciso di riproporre questo importante appuntamento creando una sinergia tra l’Ufficio dei Servizi sociali e quello delle Manifestazioni, al fine di dare un’opportunità di incontro e di festa anche con le persone e i cittadini di Casalgrande che vivono nelle residenze per anziani presenti sul nostro territorio – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali, Marco Cassinadri -. Sarà altresì un momento importante di ricordo e rielaborazione, in cui i presenti potranno rivivere momenti del passato di Casalgrande, grazie alla collaborazione con il Circolo fotografico ‘Il Torrione’. Siamo assolutamente convinti che sentirsi qualsiasi opportunità per consentire a tutti i nostri concittadini di sentirsi parte di una comunità sia un valore che questa Amministrazione vuole perseguire con convinzione e determinazione”.