Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 21:00 di lunedì 8 alle 5:00 di martedì 9 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Modena sud e Valsamoggia, verso Bologna. Nella stessa notte, ma a partire dalle 19:00, sarà chiusa l’area di parcheggio “Castelfranco Ovest”, situata nel suddetto tratto. In alternativa si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria a Modena sud, percorrere la SP623, la SP569 e entrare in A1 dalla stazione di Valsamoggia.
***
Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di stanotte, venerdì 5, alle 6:00 di sabato 6 settembre, sarà chiusa la stazione di Altedo, in uscita, provenendo da Padova e in entrata in entrambe le direzioni, Padova e Bologna. In alternativa, si consigliano le stazioni di Bologna Interporto o Ferrara Sud.
Per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 21:00 di lunedì 8 alle 5:00 di martedì 9 settembre, sarà chiusa la stazione di Altedo, in uscita, provenendo da Bologna. In alternativa, si consigliano le stazioni di Bologna Interporto o Ferrara Sud.
***
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, sarà chiuso il tratto compreso tra Castel San Pietro e Bologna San Lazzaro verso Bologna, nei seguenti giorni e orari:
-dalle 21:00 di lunedì 8 alle 5:00 di martedì 9 settembre;
-dalle 21:00 di giovedì 11 alle 5:00 di venerdì 12 settembre;
-dalle 22:00 di venerdì 12 alle 6:00 di sabato 13 settembre.
L’area di servizio “Sillaro ovest”, situata nel suddetto tratto, chiuderà a partire dalle 20:00 fino alla riapertura del tratto.
In alternativa si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Castel San Pietro, di percorrere la SP19, la SP31, via degli Stradelli Guelfi, via Caselle e rientrare in A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro.
***
Sul Raccordo di Casalecchio (R14), per consentire lavori di pavimentazione, dalle 21:00 di lunedì 8 alle 5:00 di martedì 9 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Casalecchio e l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto, verso Ancona/A13 Bologna-Padova. In alternativa, chi proviene da Firenze, dovrà uscire obbligatoriamente alla stazione di Bologna Casalecchio, percorrere la Tangenziale di Bologna verso San Lazzaro di Savena/A14 e, se diretto verso Ancona, potrà entrare in A14 Bologna-Taranto alla stazione di Bologna San Lazzaro, mentre, se diretto in A13 Bologna-Padova, potrà entrare in A13 a Bologna Arcoveggio.
Contestualmente, sarà chiuso, sulla A1 Milano-Napoli per chi proviene da Milano, il ramo di immissione sul Raccordo di Casalecchio. Di conseguenza, per chi proviene da Milano, l’uscita della stazione di Bologna Casalecchio non sarà raggiungibile. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Valsamoggia, sulla A1 Milano-Napoli o la stazione di Bologna Borgo Panigale, sulla A14.
***
Sulla Tangenziale di Bologna e sul Ramo Verde (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), per consentire lavori di manutenzione delle essenze arboree, dalle 00:00 alle 2:00 di stanotte, sabato 6 settembre, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura in modalità alternata: sulla Tangenziale di Bologna sarà chiuso, per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli, l’allacciamento con il Ramo Verde, verso Bologna Borgo Panigale. In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo 2 Borgo Panigale, percorrere viale Palmiro Togliatti e entrare sul Ramo Verde da San Giovanni in Persiceto.
Sul Ramo Verde (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna) sarà chiuso, per chi proviene da Bologna Borgo Panigale, l’allacciamento con la Tangenziale di Bologna, verso la A1 Milano-Napoli. In alternativa, percorrere il Ramo Verde in direzione San Lazzaro di Savena, uscire allo svincolo 4bis Aeroporto e entrare a Casalecchio di Reno, sul Raccordo di Casalecchio.