Lettera di saluto del sindaco di Scandiano Nasciutti per il Tenente Scatoletti, che lascia la tenenza di Scandiano:
Gentili autorità,
con la presente desidero esprimere a nome dell’intera comunità scandianese un sincero ringraziamento per lo straordinario lavoro svolto dal Tenente Valerio Scatoletti, Comandante della Tenenza di Scandiano dei Carabinieri, che in queste ore ci saluta per altro e più prestigioso incarico. La sua promozione è certamente frutto degli ottimi risultati ottenuti in questi due anni di servizio svolti con passione e dedizione.
Il Tenente Scatoletti ci ha dimostrato di saper coniugare perfettamente l’operatività tipica della divisa che indossa, nelle attività di controllo del territorio e repressione della criminalità, con quella del carabiniere “di comunità”, capace di dialogare con tutte le realtà del territorio e mettendosi a servizio dei cittadini anche al di là del proprio ruolo.
In questi anni Scandiano è cresciuta sia in termini di popolazione sia per quanto riguarda la complessità dei fenomeni criminosi da affrontare. Ma la Tenenza di Scandiano si è sempre dimostrata pronta ad affrontare le sfide contemporanee con capacità di adattamento e indubbia efficacia.
Ringrazio quindi il Tenente Scatoletti per il lavoro svolto e gli faccio i miei migliori auguri per il proseguo della sua carriera.
Un caro saluto
Matteo Nasciuti
Sindaco di Scandiano