I sound tropicali di Città del Messico si fondono con i sapori della città dei Boiardo, per una serata che alterna i vini ai vinili, come da tradizione. Venerdì 12 settembre 2025 i Giardini della Rocca dei Boiardo ospiteranno Vino e Vinili, appuntamento speciale della rassegna Sorsi d’Autunno che unisce vino, cibo e musica in un’atmosfera suggestiva. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Scandiano.

Dalle 18 alle 24, con ingresso gratuito, sarà possibile degustare i vini proposti da sei cantine del territorio – Tenuta di Aljano, Cantina Bertolani Alfredo, Cantina Puianello, Cantina Fantesini e Azienda Agricola Reggiana – semplicemente registrandosi su Eventbrite. Ad accompagnare i calici, due food truck con specialità selezionate e pronte da gustare.

Sì, perché Vino e Vinili non è solo un evento enogastronomico, ma una vera e propria festa della socialità. A scandire il ritmo della serata ci saranno le selezioni musicali di Euronettuno, duo che fonde cumbia, italo disco e funky, e di Chitara, DJ messicana della scena underground di Città del Messico, nota per i suoi set che spaziano dalla balearic house alle sonorità tropicali.

Un evento che rinnova lo spirito di Sorsi d’Autunno, trasformando i Giardini della Rocca in un luogo di incontro, musica e convivialità, con il calice in mano e la pista pronta ad accogliere chi ha voglia di ballare.