Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza, sarà chiusa la stazione di Bologna Arcoveggio, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità: dalle 21:00 di mercoledì 8 alle 5:00 di giovedì 9 ottobre, sarà chiusa in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Padova.
In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni: in entrata verso Bologna: Bologna Fiera, sulla A14 Bologna-Taranto; in uscita per chi proviene da Padova: Bologna Interporto, sulla stessa A13.
Dalle 21:00 di giovedì 9 alle 5:00 di venerdì 10 ottobre, sarà chiusa in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Fiera, sulla A14 Bologna-Taranto.
Per consentire attività di ispezione e manutenzione cavalcavia, sarà chiuso il tratto compreso tra Ferrara sud e Altedo, in entrambe le direzioni, Bologna e Padova, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità: dalle 00:00 alle 5:00 di venerdì 10 ottobre, sarà chiuso il tratto Ferrara sud-Altedo, verso Bologna. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ferrara sud, percorrere il Raccordo Ferrara-Porto Garibaldi, la SS64 Porrettana, la SP20 e via Chiavicone e rientrare in A13 alla stazione di Altedo;
Dalle 00:00 alle 5:00 di sabato 11 ottobre, sarà chiusoil tratto Altedo-Ferrara sud, verso Padova. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Altedo, percorrere la viabilità ordinaria: SP20, via Chiavicone e la SS64 e rientrare in A13 alla stazione di Ferrara sud.
***
Sul Raccordo di Casalecchio (R14), per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza, dalle 21:00 di mercoledì 8 alle 5:00 di giovedì 9 ottobre, sarà chiusa la stazione di Bologna Casalecchio, in uscita per chi proviene da Ancona (A14 Bologna-Taranto).
In alternativa si consiglia di uscire sulla A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale, al km 4+800, di Bologna Fiera, al km 15+500, o di Bologna San Lazzaro, al km 22+200, o sulla A1 Milano-Napoli alla stazione di Sasso Marconi nord, al km 199+900.